CSA Basket Agrate - New Basket Pisogne 53 - 72 Par 10-22, 26-38, 38-64
Sono le 22.48 ed è appena terminata la partita che determina la nostra salvezza in DR1 e che non faremo i playoff.
Nei discorsi di noi dirigenti del basket Agrate c’è pero’ una grande soddisfazione perché il fischio di ieri sera ha sancito ,quello che nell’inverno del 2022 con l’introduzione della riforma dei campionati di basket ,era l’obiettivo: rimanere al termine della stagione 2023/2024 in serie DR1
Eh si perché ,ripensando a quando era arrivato il comunicato della federazione nell'inverno 2022,la strada da fare era tanta per una permanenza in serie DR1 che di fatto,per il numero di squadre che sono retrocesse in questi anni,l’anno prossimo potrà essere considerata come una C Silver di qualche anno fa
Questi i numeri
12 retrocessioni previste nella stagione 2021/2022 di fronte a sole 3 promozioni
42 retrocessioni previste nella stagione 2022/2023 di fronte a sole 2 promozioni
48 retrocessioni previste nella stagione 2023/2024 di fronte a sole 2 promozioni
=
102 RETROCESSIONI in 3 anni
Nel mezzo un cammino con :
3 primi posti in regular season,
2 finali per salire in C perse sempre all’ultima partita
1 incredibile salvezza raggiunta ieri sera al termine di un girone play in difficilissimo ed equilibrato fino all’ultimo turno.
E allora cosa dire ai nostri ragazzi….semplicemente GRAZIE !
Grazie allo staff tecnico guidato da coach Alberto ,coach Stefano e l’assistenza di Linda che ha sempre mantenuto la squadra al vertice quest’anno nonostante i numerosi infortuni accorsi soprattutto negli ultimi due anni.
Grazie ai ragazzi:
Chicco,Moro,Paul,Ivo,Menta,Pietro,Grex,Jaja,Malick,Teo,Fede,Tommy ,Rizzo e a tutti gli under che quest’anno hanno debuttato in prima squadra e hanno partecipato a tantissimi allenamenti di questo gruppo.
Un gruppo straordinario, fatto di ragazzi incredibili che hanno una passione vera e autentica per questo sport.Basta vedere l’intensità che mettono in ogni allenamento per capire la fortuna che abbiamo ad avere questi ragazzi!
Grazie al pres Paolo, allo staff dirigenti prima squadra composto da Paolo, Davide,Fabio,Cristian,Andrea,Roberto sempre vicini alla squadra in tutti i momenti di questa stagione.
Grazie al preparatore Stefano, al fisio Fede e alla dottoressa Olga per la loro disponibilità e capacità
Grazie al team fotografi composto da Max e Rena che con le loro splendide foto hanno scolpito i momenti piu' belli di questa stagione,
Grazie a tutti gli sponsor per essere al nostro fianco in questo cammino e grazie ai nostri ragazzi del minibasket e settore giovanili che puntualmente il venerdì sera hanno riempito gli spalti del Santa Caterina per fare il tifo per i nostri colori!!
Un grazie anche a entrambi i Mauro sempre presenti a tutte le trasferte!
Sulla partita di ieri sera , un breve commento
Pisogne è squadra forte, una corazzata di questo girone play in stra equilibrato e candidata numero 1 alla promozione in serie C unica e lo si è visto anche ieri sera.
Agrate si presenta ,come negli ultimi due mesi, con pochissimi uomini a ruotare dati i numerosi infortuni e nulla puo’ contro una squadra completa in tutti i reparti.
Complimenti anche ai nostri rivali storici di Tazio Magni e a Monteclarense per il raggiungimento dei playoff.
Cinisello si salva al 5 posto mentre per Biassono,Rondinella e Treviglio si aprono le porte dei playout
Ora un po’ di respiro per i ragazzi di coach Decio ma le attività del Basket Agrate non si fermano..
Save the date
1 e 2 giugno torneo Yellow Cup per le categorie scoiattoli,aquilotti e U13 e dalla settimana successiva riparte il nostro Yellow Camp
FORZA CANARINS!!
CSA Basket Agrate : Bonfanti Jacopo 16, Mentasti Gabriele 16, Pizzul Paolo 6, Moretti Mattia 5, Rota Riccardo 5, Grassi Andrea 3, Gueye Malick 2, Catalfamo Ivan 0, Brembilla Andrea Emilio 0, Calloni Pietro ne, All. coach Decio Alberto, vice Colombo Stefano