CSA Basket Agrate - Pallacanestro Monteclarense 63 - 69 Parziali 19-20, 38-37, 52-54
Inizia con una sconfitta la prima partita dei play-in contro un avversario determinato e deciso capace di espugnare il Santa Caterina.
Buon inizio di Agrate in una partita che si gioca punto a punto con i Canarins avanti fino a 5 secondi dalla fine del quarto (19-20 1°Q). Nel secondo quarto il leit motiv rimane quello di una partita tata ma i Canarins sembrano positivi ai padroni di casa anche se oltre al punteggio la situazione falli incomincia ad essere importante ed Agrate va al riposo sul piu’ uno (38-37 2°Q).
Al rientro dagli spogliatoi, il match si riscalda anche se rimane sempre abbastanza corretto e piacevole da guardare dimostrando che la seconda fase sarà sinonimo di partite combattute e avvincenti. Agrate si porta sul massimo vantaggio di +7 ma un parziale di 13 a 2 per Montichiari fa girare l’ago della bilancia verso la squadra ospite che nella parte finale del quarto trova continuità andando all’ultimo intervallo sul 52 a 54 per gli ospiti.
Ultimo quarto è un scambio intenso da una parte all’altro nella quale pero Montichiari rimane sempre avanti mantenendo il minimo vantaggio che si allunga leggermente nell’ultimo minuto e concludendo il match con la vittoria degli ospiti per 69 a 63
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come maturata, la differenza è stato di sicuro la miglior perfomance dalla distanza per Montichiati (alla fine saranno 10 le triple a referto) mentre per i Canarins solo 2 le triple realizzate
Da segnalare fra le fila agratesi il ritorno in campo di due pedine fondamentali: Capitan Rota e Matteo Fratesi.
Il capitano torna a un anno dal brutto infortunio facendo capire ancora una volta di essere un simbolo e un valore assoluto per la nostra società dimostrando una passione e una costanza assoluta per questo sport e per i nostri colori.
Chicco è una esempio per tutti i ragazzi del nostro movimento di attaccamento e spirito di sacrificio dimostrando che con impegno e allenamento costante si possono superare tutti i momenti difficili e gli ostacoli che si possono trovare durante il proprio percorso cestistico.
Anche Matteo ,negli ultimi mesi tormentato da infortuni in campo ma anche fuori dal campo è tornato con tutta la sua grinta e determinazione sul parquet del Santa Caterina.
Fra due settimane ,dopo la pausa di Pasqua, si torna a trovare Tazio Magn dopo le affascinanti sfide degli ultimi due Playoff per la nona sfida in questi ultimi 2 anni che fanno della località di Gussola il campo in trasferta piu’ visitato in questi anni.
Trust the process e forza Canarins!!!
CSA Basket Agrate : Gueye Malick 20, Mentasti Gabriele 13, Bonfanti Jacopo 10, Turchi Federico 8, Pizzul Paolo 6, Calloni Pietro 2, Catalfamo Ivan 2, Moretti Mattia 2, Fratesi Matteo 0, Rota Riccardo 0, Brembilla Andrea Emilio ne, All. coach Decio Alberto, vice Colombo Stefano