Agrate Canarins - Pol. Brembate Sopra 77 - 55 19-13, 39-33, 56-49
Vittoria 77 - 55 per la formazione agratese, che contro Brembate si impone al Santa Caterina con una buonissima prestazione: un impegno che, nonostante lo scarto finale, si presentava comunque come una potenziale insidia. Brembate infatti, è team abituato a giocare fino alla fine e senza alcun timore reverenziale, mentre coach Decio non poteva contare su capitan Rota e in extremis a Catalfamo.
Brembate si presenta con 2 dei migliori marcatori nella top ten del girone ,Capelli e Magni e nei primi due quarti crea parecchie difficolta alla compagine Canarins 2002, che risponde colpo su colpo coinvolgendo Grassi vicino a canestro e riescendo a muovere la palla con efficacia, trovando buoni tiri e avendo una discreta continuità in attacco.
Partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre che vede anche prima dell'intervallo lungo l'espulsione di coach Decio e di un giocatore di Brembate.
Nella ripresa, emerge un pò di stanchezza sia fisica che mentale per i gialloverdi di Brembate mentre Agrate continua a macinare del buon basket trovando buone conclusioni e riuscendo a coinvolgere tutto il gruppo ,allungando le rotazioni e ottiene un margine di circa venti punti, mantenuto fino alla fine contro Brembate che però non ha mai mollato nemmeno a un secondo dalla sirena finale.
Bravi i ragazzi perchè la partita poteva diventare complicata ed invece sono riusciti a metterla subito sui giusti binari, ottenendo così la vittoria e confermando il primato in classifica.
Venerdì 25 il prossimo appuntamento con la trasferta di Melzo alle ore 21.30 e giorno 30 recupero di campionato sempre in trasferta in quel di San Pellegrino.
Seguiteci sui nostri social e forza Canarins!
Agrate Canarins : Grassi Andrea 20, Mentasti Gabriele 15, Pizzul Paolo 10, Moretti Mattia 8, Calloni Pietro 7, Tremolada Andrea 7, Fratesi Matteo 6, Federici Andrea 2, Ortolina Riccardo 2, Barbieri Alessandro 0, Di Sergio Tommaso 0, Vergani Mattia 0, All. Decio Alberto, ass: Colombo Stefano, Bianchi Christopher
.