SD Basket Nibionno - Agrate Canarins 68 - 76
Parziali 7-22, 30-39, 48-55
Vittoria importante per i nostri Canarins in quel di Nibionno, squadra parecchio in forma in questo periodo reduce da ben 4 vittorie consecutive.
Agrate vive una settimana turbolenta dove impegni di lavoro e infortuni riducono gli uomini a disposizione per il lavoro in palestra.
Agrate si presenta in panchina , complice assenza di coach Alberto , con la prima assoluta di coach Stefano Colombo coadiuvato da Christopher Bianchi.
Inoltre in extremis deve rinunciare anche a capitan Rota, all'infortunato Moretti e dopo pochi minuti di gioco anche a Ivan Catalfamo che riporta un piccolo infortunio.
Nonostante tutto Agrate parte subito a mille come ormai ci ha abituato quest'anno e conclude il primo parziale sul +15
Nibionno però con pazienza prova a ricucire lo strappo e riesce ad arrivare anche meno 2 ma i Canarins non si sconpongono e si riportano subito a + 7
Bravi i ragazzi di Nibionno a provare a rimanere in partita, ma ancor più bravi i nostri di ragazzi a non scomporsi e a rimanere concentrati per centrare il bersaglio grosso.
A due giornate dal termine della fase di classificazione Agrate è gia sicura del primo posto che ci vedrà affontare nella fase dei play in la seconda la terza, la settima e l'ottava classificata del nostro girone.
Prossima partita Canarins nuovamente in trasferta venerdì sera alle 21.30 nell'impegnativa trasferta di Vercurago
Agrate Canarins : Bosio Massimiliano 30, Mentasti Gabriele 15, Pizzul Paolo 10, Barbieri Alessandro 5, Catalfamo Ivan 4, Fratesi Matteo 4, Malick Gueye 4, Tremolada Andrea 4, Di Sergio Tommaso 0, Merello Luca 0, Moretti Mattia 0, Vergani Mattia 0, All.Colombo S.vice Bianchi C.