Agrate Canarins - S. Pellegrino Basket 78 - 59 24-17, 47-32, 63-42
Con una partita sempre in vantaggio Agrate risolve anche la pratica San Pellegrino e consolida la teste della classifica , allungando il vantaggio sulle terze in virtù della sconfitta di Malaspina(avversario nella prossima giornata).
Una partita, quella con San Pellegrino, equilibrata per il primo periodo, poi virata decisamente verso la sponda agratese, con un’accelerazione dei ragazzi di coach Decio, favorita da una raddoppiata intensità difensiva e da un attacco molto più preciso.
La cronaca.
Assenti Grassi,Calloni,Tremolada e capitan Rota Agrate si presenta con ben 9 atleti nati dopo l’anno 2000!!
Primo quarto con punteggio alto , merito della precisione al tiro dei padroni di casa . Fra i Canarins rientra dopo un intero girone fermo ai box Catalfamo che si presenta andando subito a segno dopo appena 30 secondi dal suo ingresso. Mentasti smista assist e Ortolina (alla fine saranno 14 per lui)si presenta in gran forma realizzando vari canestri dalla media distanza mentre sull’altro lato del campo Capelli e Reffo tengono gli ospiti agganciati alla partita e a fine quarto il punteggio è in equilibrio.
Nel secondo periodo Agrate allunga, due triple di Fratesi scavano il solco e anche Pizzul ispirato in attacco trova delle ottime conclusioni. Decio ruota tutti i suoi uomini e vanno a segno anche Federici, Di Sergio ;Barbieri e Vergani mentre per precauzione Boiocchi rimane a lungo in panchina dopo un piccolo risentimento. In difesa Moretti e Pizzul aumentano l’intensità difensiva lasciando conclusioni difficili agli ospiti che faticano a trovare la via del canestro .
ll ritorno dagli spogliatoi non cambia l’inerzia della ripresa : i Canarins rallentano un pò in attacco mentre in difesa continuano a lasciare agli ospiti pochissime occasioni di recuperare il match . Da notare nel periodo a 3’20” da fine terza frazione una tripla siderale di Mentasti da poco dopo la metà campo che esalta il pubblico presente al Santa Caterina
L’ultimo periodo prosegue con l’inerzia dei precedenti e la partita termina con il successo dei padroni di casa sul 78 a 59.
Al termine del match piacevole terzo tempo fra le due squadre , staff tecnico e tifoserie per ricambiare il gesto di San Pellegrino all’andata; un bel modo di concludere una partita di basket!
Auguriamo ai nostri amici di San Pellegrino di raggiungere il traguardo playoff dopo la promozione dello scorso anno.
Fra le fila Canarins molta soddisfazione per il rientro di Catalfamo (alla fine saranno 10 i punti per lui) dopo il lungo stop che lo ha visto giocare ultima partita
Prossimo appuntamento domenica, in trasferta, alle ore 20 vs Malaspina Sport Team
Agrate Canarins : Mentasti Gabriele 16, Ortolina Riccardo 14, Pizzul Paolo 13, Catalfamo Ivan 10, Fratesi Matteo 10, Federici Andrea 5, Moretti Mattia 5, Barbieri Alessandro 2, Vergani Mattia 2, Di Sergio Tommaso 1, Boiocchi Edoardo 0, Rizzolo 0, All. Decio Alberto, ass: Colombo Stefano, Bianchi Christopher