Halloween avvolge la paura nell'innocenza, come se fosse un dolce leggermente acidulo. Lascia che terrore, quindi, si trasformi in una delizia.
In questa frase si puo’ riassumere la partita di martedì sera fra Gamma Segrate e Basket Agrate..
Segrate si presenta ancora a zero punti con il match contro i canarins e a lunghi tratti spaventa i Canarins che solo nel finale riescono a staccare i padroni di casa ed assaporare il dolce miele della vittoria.
Per i Canarins assenti Grassi ,Catalfamo e Rota e prima convocazione per Brambilla(2007).
Le api di Segrate si presentano determinate e decise a compiere lo scherzetto di Halloween ai Canarins ed entrambe le squadre partono subito a mille.
Il primo quarto viene giocato da entrambe le squadre con agonismo e determinazione. Segrate trova buone soluzioni in attacco con la difesa di Agrate ancora una volta un po’ troppo morbida. I Canarins invece si dimostrano precisi dalla lunetta e trovano ottimi spunti con Turchi(per lui partita con percentuali alte) e Mentasti.
Nel secondo quarto i Canarins partono subito a mille, determinati a mettere un buon margine e trovano un’ottima tripla con Bonfanti che fa seguito a un altro paio di azioni in attacco concluse egregiamente che lanciano gli ospiti all’intervallo lungo con il vantaggio di 52 a 39.
Ma la notte di Halloween regala un terzo periodo thriller per i Canarins, che sbagliano parecchio e concedono canestri facili ai padroni di casa che si riportano a distanza di sorpasso chiudendo il tempo con Agrate ancora in vantaggio sul 66 a 64
Si va così al rush finale.. Agrate attacca il canestro trovando ottime soluzioni e si porta dopo 3 minuti sul +7 ..Segrate però rientra e i Canarins non sono precisi dalla lunetta sbagliando 3 liberi su 4 dando la possibilità ai padroni di casa di andare sul + 1 a 3 dalla fine .
A 2.28 dal termine le squadre sono in parità sul punteggio di 77 a 77.
Una tripla di Bonfanti spezza l’equilibrio, i Canarins sono determinati a vincere il match e nel crunch time si dimostrano piu’ sicuri e precisi di Segrate concludendo la partita sul punteggio di 89 a 80.
Ora un po’ di riposo e si torna a giocare in casa venerdì 10 alle ore 21.15 contro Forze Vive Inzago
CSA Basket Agrate : Bonfanti Jacopo 23, Turchi Federico 22, Mentasti Gabriele 21, Calloni Pietro 8, Gueye Malick 7, Moretti Mattia 4, Fratesi Matteo 2, Pizzul Paolo 2, Di Sergio Tommaso 0, Ortolina ne, Brambilla ne, All. coach Decio Alberto, vice Colombo Stefano vice Linda Moranzoni