Agrate Canarins - Giovanile Civatese 81 - 58 Parziali 25-19, 44-39, 68-51
Ultima partita del girone di classificazione che vede coinvolte le uniche 2 squadre a non aver perso durante questa fase.
Civate sbarca al Santa Caterina, forte della vittoria in trasferta a Cavenago nel turno precedente che gli ha permesso di scavalcarla momentaneamente in classifica.
Per i Canarins rientrano stringendo i denti e non ancora al top,capitan Rota, Moretti e Vergani mentre all'infermeria si aggiunge anche l'assenza di Tremolada oltre a quelle di Catalfamo e Barbieri,
Fra i convocati di coach Stefano si aggiunge dall'under 19 anche Federici altro prodotto del vivaio Canarins.
Anche fra i civatesi si segnala qualche assenza ma gli ospiti si presentano con morale a mille e riescono a dare battaglia per quasi tutto il primo tempo trovando a varie riprese la conclusione dall'arco dei 6,25.
I Canarins però prendono il volo giocando forse una delle partite casalinghe più spettacolari della stagione che fa divertire il numeroso pubblico presente al Santa Caterina.
Civate si avvicina alla fine del secondo quarto portandosi a -6 ma Agrate sprinta, prende rimbalzi con Moretti e Merello, va a segno con Fratesi e ruota i suoi uomini staccando gli ospiti raggiungendo anche il +27 per poi concludere il match sul 81 a 58.
Bosio,Mentasti,Pizzul,Gueye concludono il match in doppia cifra ma è tutta la squadra a dimostrare compatezza e sicurezza giocando un'ottima partita.
Si chiude quindi anche la seconda fase con un percorso netto di 8 vittorie e 0 sconfitte che unite a quelle della prima fase permettono ai Canarins di chiudere in classifica a 42 punti con 21 vittorie e 1 sola sconfitta.A fine mese scatta quindi la fase dei play-in alla quale parteciperanno le prime 8 squadre del girone B per determinare quali saranno le 4 squadre che parteciperanno poi ai playoff.
Agrate affronterà in casa la seconda(Seregno) e terza classificata(si deciderà nelle partite del weekeend) mentre in trasferta dovrà affrontare la settima e ottava del girone(anche queste posizioni si decideranno nel weekend)
Canarins già sicuri comunque di un posto ai playoff in quanto hanno un vantaggio sulla quinta in classifica maggiore degli 8 punti che saranno messi a disposizione.
Complimenti quindi a giocatori, staff tecnico e tutto il gruppo prima squadrea per aver raggiunto questo traguardo parziale.
Ora un pò di meritato riposo per le vacanze di Pasqua per ricaricare le energie ed affronatare la seconda parte di stagione.
Buona Pasqua a tutti e forza CANARINS!!
Agrate Canarins : Bosio Massimiliano 22, Mentasti Gabriele 17, Pizzul Paolo 17, Malick Gueye 16, Fratesi Matteo 4, Rota Riccardo 4, Vergani Mattia 1, Catalfamo Ivan 0, Merello Luca 0, Moretti Mattia 0, Federici 0, All. Colombo S., ass Bianchi C.