Agrate Canarins - Forze Vive Inzago 57 - 47 16-15, 30-28
Inaugurare l’anno in casa al meglio e iniziare il girone di ritorno con una vittoria cancellando il passo falso di Cavenago. Questo l’obiettivo unico dei Canarins che tornano al Santa Caterina dopo oltre un mese dall’ultima gara casalinga con Cassina. Avversario di turno davanti al proprio pubblico gialloblu sarà Forze Vive Inzago .
Inzago si trova nella parte alta della classifica e pronta a provare a fare lo sgambetto ai padroni di casa.
Agrate vuole riscattarsi prontamente davanti al proprio pubblico per riprendere la corsa in una classifica che la vede ancora capolista con un vantaggio di 4 punti sulle dirette interessate.
I Canarins scendono in campo senza gli infortunati di lungo periodo Capitan Rota e Catalfamo; e con un Mentasti in dubbio fino all'ultimo nonostante una contrattura che lo ha tenuto fermo tutta la settimana e lo costringe a stringere i denti per essere del match.
Pronti via e Agrate parte subito forte portandosi sul 9 a 2 con la classica bomba del primo quarto di Moretti , dimostrando di essere scesa in campo nella maniera migliore.Gli ospiti però reagiscono e si avvicinano ai padroni di casa con il primo quarto che si conclude sul 16-15.
Nel secondo quarto persiste il sostanziale equilibrio con Agrate che prova ad allungare ma sono tanti gli errori commessi da Grassi e compagni sotto canestro e si va al riposo sul 30-28.
Il terzo quarto è quello decisivo per i Canarins che entrano in campo determinati a chiudere la partita .Pizzul ,mvp di serata, conclude sia da sotto il pitturato che dalla distanza ma a dare il break decisivo è una tripla di Calloni che costringe gli ospiti ad andare sotto di 10.
L'ultimo quarto conferma il trend del terzo periodo con Agrate ottima in difesa soprattutto con una grande prestazione di Fratesi e Boiocchi presenti in ogni zona del campo.
Bravi i Canarins a riprendere la corsa, ora testa a venerdì prossimo con la trasferta di Segrate nel big match della prossima giornata
Agrate Canarins : Pizzul Paolo 15, Calloni Pietro 9, Fratesi Matteo 8, Grassi Andrea 7, Boiocchi Edoardo 6, Mentasti Gabriele 5, Moretti Mattia 5, Ortolina Riccardo 2, Barbieri Alessandro 0, Di Sergio Tommaso 0, Federici Andrea 0, Vergani Mattia 0, All. Decio Alberto, ass: Colombo Stefano, Bianchi Christopher