Agrate Canarins - Pall. Concorezzo ASD 78 - 52 Parziali 21-6, 44-21, 61-39
Al Santa Caterina di Agrate va in scena il derby testacoda fra Agrate e Concorezzo valido per il girone B della serie D Lombardia.
Pubblico presente numeroso per questo derby inedito negli ultimi anni.
Tante le facce note sulla panchina di Concorezzo, fra cui anche coach Zizzi, per aver militato in passato fra le fila agratesi.
Agrate si presenta senza il suo capitano Rota, impegnato in una partita per beneficienza a sostegno della pace in Ucraina all'Allianz Arena di Milano fra artisti e influncer e con in panchina i convalescenti Vergani e Catalfamo.
Agrate parte subito a 1000 e dopo 7 minuti il punteggio dice 19 a 0 per i padroni di casa.La partita non è mai in discussione , netto il divario fra le due squadre ,anche se Concorezzo prova con la corsa a mettere in difficoltà i padroni di casa e in alcuni momenti prova a rientrare nel match.
Per coach Decio la possibilità di far giocare chi fino adesso ha avuto meno minuti in campo e di mettere in cascina la 17esima vittoria in campionato e complice la sconfitta di Seregno, allunga a +6 in classifica sulla seconda.
Per il prossimo turno altra partita casalinga con il match contro la Sportiva Sondrio alle 21.15 venerdì 25 marzo
Forza Canarins!
Agrate Canarins : Mentasti Gabriele 21, Bosio Massimiliano 19, Barbieri Alessandro 14, Fratesi Matteo 13, Malick Gueye 5, Pizzul Paolo 5, Moretti Mattia 1, Catalfamo Ivan 0, Di Sergio Tommaso 0, Merello Luca 0, Vergani Mattia 0, All. Decio Alberto, vici Colombo S./Bianchi C.