CSA Basket Agrate - CM Basket 84 91 - 62 Parziali 27-14, 48-36, 74-50
I Canarins sorridono ancora, ingranano la quinta e strapazzano Cassina. Sul parquet amico del Santa Caterina , il roster di coach Decio centra la seconda vittoria del 2024 dopo il derby contro la Dipo e vince contro le api di Cassina al termine di una prestazione eccellente.
Una gara giocata in crescendo quella di Moretti e compagni che partono subito a razzo con un Pizzul molto attento in difesa e concludendo il primo tempo sul 27 a 14 .Una reazione di Cassina porta gli ospiti all’inizio del secondo periodo ad avvicinarsi fino a un -4 ma la reazione dei padroni di casa è veemente con un Gueye in gran spolvero e con un Calloni che non sbaglia un colpo (per lui alla fine 18 punti con 3 bombe e zero errori al tiro ) .
Il secondo quarto si chiude sul punteggio di 48 a 36.
Al ritorno in campo infatti i Canarins continuano a segnare con continuità trovano la via del canestro anche con Turchi , Di Sergio e Rizzolo fino ad arrivare alla terza tripla di Catalfamo che vale il +24 con cui si chiude il terzo quarto
Da qui in poi è solo statistica. Nell’ultima frazione di gioco infatti i Canarins gestiscono il risultato e aumentano il divario a dismisura, grazie alla contemporanea resa incondizionata di Cassina .
C’è spazio anche per il primo canestro del giovane Brambilla e l’ingresso in campo anche di Ortolina (entrambi 2007) L'ultimo parziale è di 17-12, Per un complessivo 91-62 che consegna alla squadra di Decio la vittoria.
Venerdì 2 febbraio nuovo appuntamento casalingo contro Gamma Basket Segrate
Vi aspettiamo!
Forza Canarins
CSA Basket Agrate : Gueye Malick 28, Calloni Pietro 18, Bonfanti Jacopo 16, Catalfamo Ivan 14, Turchi Federico 5, Pizzul Paolo 4, Di Sergio Tommaso 2, Rizzolo Filippo 2, Brembilla Andrea Emilio 2, Moretti Mattia 0, Ortolina Riccardo 0, Mentasti Gabriele ne, All. coach Decio Alberto, vice Colombo Stefano vice Moranzoni Linda