Agrate ruggisce nel secondo quarto: Erba si arrende 56-67

🏀 Agrate ruggisce nel secondo quarto: Erba si arrende 56-67
In una cornice di pubblico calorosa, la Casa Della Gioventù Erba e Agrate Brianza hanno dato vita a una bellissima partita, fatta di fiammate, agonismo e momenti di grande basket tecnico. Alla fine a spuntarla sono gli ospiti, capaci di gestire meglio i momenti chiave del match e di piazzare l’allungo decisivo prima dell’intervallo lungo.

Equilibrio iniziale
Il primo quarto è un botta e risposta continuo. Erba risponde colpo su colpo alle iniziative ospiti, trovando ritmo in attacco e chiudendo la prima frazione in perfetto equilibrio sul 19-19. Il match è equilibrato, ma è chiaro che Agrate ha intenzione di alzare i giri del motore.

Lo strappo decisivo,
La vera svolta dell’incontro arriva nel secondo quarto. È qui che Agrate Brianza scava il solco che risulterà poi fatale per i padroni di casa. Grazie a un’ottima difesa e maggiore concretezza in attacca, i ragazzi di coach Decio prendono il largo.

Ivan Catalfamo (top scorer con 14 punti) e una tripla di Calloni (6 punti) trascinano il gruppo, punendo ogni disattenzione difensiva di Erba. Luca Farinatti(13 punti) si impone nel pitturato e il parziale di frazione è netto e manda le squadre negli spogliatoi sul 30-43. Un distacco di 13 lunghezze che permette ad Agrate di gestire i ritmi della gara con maggiore serenità.

Al rientro in campo, Erba prova a scuotersi. Con orgoglio, i padroni di casa accorciano le distanze, arrivando a chiudere il terzo quarto sotto di sole 7 lunghezze (48-55). In questa fase, Agrate si affida alla solidità di Pizzul e Gueye (9 punti a testa) e alla regia di Di Bari (7 punti) per mantenere il controllo.

Nell’ultima frazione, nonostante i tentativi di rimonta di Erba, Agrate non perde la testa. Un tap- in di Forte , 2 liberi di Cala e il contributo sotto le plance di Grassi blindano il risultato. Finisce 56-67 per Agrate, che festeggia una vittoria meritata al termine di un match vibrante e piacevole per tutti gli spettatori presenti.
Si torna subito un campo per preparare un’altra trasferta, questa volta si andrà a Cabiate con palla a due venerdì 23 alle 21.30.
Forza Canarins

📝 IL TABELLINO
CASA DELLA GIOVENTÙ ERBA – AGRATE BRIANZA 56-67 (19-19, 30-43, 48-55)

AGRATE BRIANZA: Catalfamo Ivan 14, Farinatti Luca 13, Gueye Malick 9, Pizzul Paolo 9, Di Bari Giovanni 7, Calloni Pietro 6, Grassi Andrea 5, Cala Mathias 2, Forte 2, Meroni Aron 0. Allenatore: Alberto Decio. Vice: Stefano Colombo, Massimo Limonta.