I Canarins i confermano il quarto posto in classifica, mentre continua il digiuno di vittorie per i valtellinesi.
AGRATE BRIANZA – Non c’è stata storia al Palazzetto di Agrate. La sfida tra la Sportiva Sondrio e i padroni di casa dell’Agrate Brianza si conclude con un netto 83-58, un risultato che fotografa perfettamente il momento opposto delle due formazioni: Agrate vola solida al quarto posto, mentre Sondrio resta ancora ancorata a quota zero vittorie in campionato.
Il Match: Equilibrio solo in avvio
L’inizio della gara è stato all’insegna del sostanziale equilibrio. Sondrio ha provato a rispondere colpo su colpo alle iniziative brianzole, chiudendo il primo quarto sul 23-23. Tuttavia, è stata l’ultima volta che i valtellinesi sono riusciti a vedere da vicino la targa degli avversari.
Dal secondo periodo in poi, Agrate ha alzato i giri del motore. Grazie a un’ottima precisione nel tiro da tre punti, i padroni di casa hanno scavato il primo solco importante, andando al riposo lungo sul +12 (44-32).
Spettacolo e Dominio
Al rientro dagli spogliatoi, la partita si è trasformata in un vero e proprio show. A prendersi la scena è stato Malick Gueye (16 punti per lui), che ha fatto sobbalzare i tifosi sulla spalti con due schiacciate spettacolari che hanno definitivamente piegato il morale degli ospiti.
Sotto la regia di coach Decio, Agrate ha trovato ottime risposte da tutto il collettivo: Forte Salvatore è stato il top scorer del match con 19 punti, ben coadiuvato dai 14 di Farinatti e dai 10 di Pizzul.
Sondrio, nonostante l’impegno, non è riuscita a contenere l’onda d’urto gialloblu, scivolando a -19 alla fine del terzo quarto (66-47) fino al definitivo 83-58 finale.
🗓️ SEGNA IN AGENDA: Prossimo appuntamento VENERDÌ 6 FEBBRAIO 📍 Ancora in casa! 🏀 Contro Morbegno Ci vediamo al palazzetto per spingere i ragazzi verso un’altra vittoria! 🟡🔵
Agrate Brianza – Sportiva Sondrio 83 – 58 Parziali 23-23, 44-32, 66-47
Agrate Brianza : Forte Salvatore Maria 19, Gueye Malick 16, Farinatti Luca 14, Pizzul Paolo 10, Meroni Aron 8, Cala Mathias 6, Grassi Andrea 6, Catalfamo Ivan 4, Brambilla Andrea 0, Calloni Pietro 0, Colomba Stefano 0, Moretti Mattia 0, All. Decio Alberto, vici: Colombo Stefano – Limonta Massimo
Photo by Massimiliano Caloni e Renato Caloni