Partiti i campionati anche per i due gruppi esordienti , il gruppo piu’ numeroso del settore minibasket .
Quest’anno le nostre squadre parteciperanno a due campionati differenti
Da qui la scelta di fare un campionato denominato competitivo(squadre di tutta la regione) e uno standard(squadre di province piu’ vicine.
In questo modo si riesce a ga rantire partite più equilibrate, che favoriscano il divertimento e l’apprendimento e stimolare i ragazzi più pronti a mettersi alla prova con un contesto più impegnativo.
Il Campionato Competitivo
Partito da ormai un mese ci ha visto superare la prima fase dove sono stati bravi i ragazzi a qualificarsi nel tabellone Silver e ad approdare nel girone dove avremo la possibilità di misurarci con società blasonate come Olimpia Milano (appuntamento al Santa Caterina il 10 gennaio) , Aurora Desio,Social Osa,Cernusco,Milano 3 , Binasco e Seveso un ’occasione di confrontarsi con realtà della zona di ottimo livello.
L’obiettivo non sarà solo il risultato, ma anche migliorare l’intensità di gioco, lo spirito di squadra e la consapevolezza tecnica.
Il Campionato standard
Il campionato mantiene lo spirito del minibasket dove le partite saranno un’opportunità per crescere, sviluppare i fondamentali e acquisire fiducia, senza pressioni.
Ogni occasione sarà buona per fare nuove esperienze, condividere momenti e imparare ad essere squadra.
A guidare il gruppo Esordienti è Andrea affiancato da Alessio
In bocca al lupo, Esordienti!
Forza Canarins! 💛🏀