NATALE IN ALTA QUOTA

Agrate Brianza – Pob Binzago     73- 63    (13-20, 33-32, 44-43)

Al  Santa Caterina arriva la capolista Binzago nel match pre natalizio, ultima giornata di andata del girone B di DR .Gialloblu  in versione diesel cambiano la partita nella ripresa con un giro di vite in difesa ed una maggior fluidità in attacco.

 

Prosegue in maniera positiva il campionato di Agrate Canarins che supera Binzago per 73 a 63 . I ragazzi di Decio si sciolgono nell’ultimo periodo , dopo un inizio in salita e tirano fuori quell’intensità ed aggressività difensiva che gli permette di fare la differenza.Rispetto alla partita di Varedo di settimana scorsa un ottimo ultimo periodo , con la sistemazione e correzione delle azioni che nel primo tempo avevano invece funzionato meno.  Infatti negli ulrimi 10 minuti abbiamo giocato molto meglio: ci siamo cercati, ci siamo trovati, abbiamo fatto più canestro e abbiamo difeso meglio. 

La cronaca

Il big match al Santa Caterina si è aperto con il primo  quarto  di rincorsa da parte di Agrate che ha subito il gioco  compatto di Binzago  e il loro equilibrio di squadra sia offensivo sia difensivo. Il traino di Caglio  e alcune azioni difensive compatte hanno fatto chiudere il primo periodo con un punteggio contenuto di 20 a 13 per gli ospirti . Nel secondo periodo Agrate reagisce, e trova il recupero grazie a 2 triple e una conclusione di 2 di Cala che accorciano il punteggio . Il match è molto gradevole da vedere e i padroni di casa con Pizzul e Meroni aumentano intensità difensiva costringendo gli ospiti ad alcuni errori e nel pitturato Farinatti e Gueye si fanno sentire andando sull’intervallo lungo con il punteggio di 33 a 32 per Agrate

Caglio per Binzago apre poi il terzo quarto e gli ospiti rientrano in campo con un atteggiamento offensivo e difensivo positivo. La partita pero’ rimane in equilibrio e si va all’ultimo intervallo con un distacco di 1 punto.(44-43)

I piani di Binzago di creare un  allungo ad inizio ultimo quarto si scontrano pero’ con l’energia dei Canarins con un Calloni scatenato (per lui alla fine saranno 19 ) e con una difesa asfissiante che di fatto travolge gli ospiti. Agrate non molla di un centimetro, rimane concentrata fino alla fine e ottiene la vittoria   con il risultato di 73 a 63.

Una vittoria che ci permette di raggiungere gli ospiti in classifica al secondo posto 

Ora una settimana di riposo , dopo ultimo allenamento di ieri sera per ricaricare le batterie in vista della seconda parte della stagione dove al rientro il 9 gennaio alle 21.15 ospiteremo la capolista Villasanta in un altro big match di giornata.

Riposatevi in questi giorni e conservate la voce, Vi aspettiamo  TUTTI in palestra a tifare per la nostra squadra 🟡🔵

Buon Natale a tutti 

lo staff Agrate Canarins

Agrate Brianza : Calloni Pietro 19, Cala Mathias 13, Farinatti Luca 13, Gueye Malick 11, Meroni Aron 7, Catalfamo Ivan 4, Di Bari Giovanni 4, Pizzul Paolo 2, Moretti Mattia 0, Brambilla Andrea ne, Colomba Stefano ne, Grassi Andrea ne, All. Decio Alberto, vici: Colombo Stefano – Limonta Massimo